Descrizione
Si avvisa l’utenza interessata che l’INPS ha fornito ai Comuni le liste dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” con il codice identificativo Carta PostePay associato.
Al Comune di Monte San Pietrangeli sono state assegnate dall’INPS n. 47 Carte. Si pubblica in allegato l'elenco dei beneficiari, i quali potranno identificarsi attraverso il numero di protocollo INPS indicato sull’attestazione ISEE (vedi fac-simile allegato).
Si ricorda che la “Carta Dedicata a te” è una misura destinata alle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o in alternativa di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Quest’anno l’ammontare del beneficio economico è pari a 500,00 euro.
Si specifica che le carte sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Il Comune di Monte San Pietrangeli nei prossimi giorni contatterà telefonicamnete ai soli aventi diritto per la comunicazione relativa all’assegnazione del contributo e codice della carta assegnata. I beneficiari dovranno poi recarsi presso un qualsiasi ufficio postale con il numero identificativo della carta ed un documento di identità per ricevere la Carta Dedicata a Te.
Coloro già in possesso della carta relativa all’anno 2023 dovranno solo usare la stessa che l’INPS avrà provveduto a ricaricare (non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale).
Per ulteriori chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Monte San Pietrangeli dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 o telefonare al numero 0734 969125.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 13:23