Regione Marche

Nuovo anno scolastico. Gli auguri del Sindaco

Pubblicato il 15 settembre 2018 • Scuola

              È meglio una testa ben fatta

                   che una testa ben piena

                                            E. Morin

 

 

Cari studenti, cari docenti e personale scolastico, e gentili famiglie di Monte San Pietrangeli,

un nuovo anno scolastico sta per iniziare e l’Amministrazione Comunale di Monte San Pietrangeli desidera rivolgervi un caloroso augurio.

L’augurio va ai bambini e ragazzi che proseguono il percorso scolastico pronti ad affrontare nuove e appassionanti sfide, ma soprattutto a coloro che varcano la soglia di una nuova scuola, infanzia, primaria o secondaria.

Invito tutti ad affrontate questo nuovo anno con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere divertendovi, guidati dai vostri docenti e supportati da tutto il personale scolastico.

La scuola è il laboratorio dove ognuno ha la possibilità di scoprire e coltivare i propri talenti e le proprie abilità, e dove si preparano i cittadini di domani. L’istituzione scolastica è uno dei più importanti luoghi formativi, insieme alla famiglia, alla società civile. E proprio ai genitori rivolgo l’appello affinché continuino, come hanno fatto sinora, a collaborare serenamente con i docenti e l’Amministrazione comunale per il bene dei propri figli.

L’Amministrazione comunale, da parte sua, ha fatto e continuerà a fare quanto è in suo potere per garantire una scuola di qualità, serena ed efficiente, resterà sempre vigile per coglierne ed ascoltarne le esigenze e per fungere da stimolo.

Cari studenti, cari docenti, caro personale scolastico e cari genitori, il futuro dei nostri ragazzi è nelle nostre mani, e va costruito con quella tenacia, responsabilità, ma anche con quell’entusiasmo che caratterizza la nostra comunità.

 

Buon anno scolastico!

 

Dalla residenza municipale

Monte San Pietrangeli, 14 settembre 2018

 

                              Il Vostro Sindaco

                              Paolo Casenove

 

Lettera originale in allegato

Auguri nuovo a.s.

Allegato 525.00 KB formato jpg
Scarica