Regione Marche

Avvisi scuola

Pubblicato il 13 settembre 2018 • Scuola

Con l'approssimarsi dell'avvio del nuovo anno scolastico, si ritiene utile fornire alle famiglie utili informazioni sui servizi comunali, o sovvenzionati dal Comune. 

 

Alla scuola dell'infazia partirà sin da lunedì 17 settembre il progetto scolastico "Mangio bene... vivo meglio", finanziato dall'Amministrazione, che prevede una merenda all'insegna dell'educazione ad una sana alimentazione. 

Sempre alla scuola dell'infanzia, il servizio mensa partirà da lunedì 1 ottobre. Come lo scorso anno, parte della spesa verrà sostenuta dall'Amministrazione Comunale e il costo del buono a carico delle famiglie è di 3 €. I buoni possono essere ritirati presso la casa di riposo pagando direttamente il personale della cooperativa. 

I modelli per il servizio scuolabus verranno distribuiti agli interessati all'interno dello scuolabus, e sono comunque disponibili in Comune.

Attivi sin dal primo giorno in tutti i plessi, grazie all'operato dei volontari civici, i servizi di assistenza scuolabus e di prescuola. Il servizio di prescuola prevede che i bambini possano essere lasciati nel plesso scolastico in completa sicurezza nella fascia oraria 7:35 - 8:00 in attesa dell'inizio delle lezioni.