Regione Marche

I segreti del bosco: spettacolo per bambini

Pubblicato il 16 aprile 2018 • Teatro • Via Roma, 63815 Monte San Pietrangeli FM, Italia

Si recupera domani, domenica 22 aprile alle ore 17, lo spettacolo "I segreti del bosco", programmato per il 25 febbraio e rimandato causa neve. Ultimo appuntamento di TUTTI A TEATRO, la stagione di teatro per bambini e famiglie al Cine-Teatro Sala Europa di Monte San Pietrangeli.
Stavolta in scena la compagnia Tieffeu di Perugia con uno spettacolo che farà incantare grandi e piccini! Vi aspettiamo!

Info e prenotazioni al 3287756579 info@lagruragazzi.it
Cine-Teatro Sala Europa - Via Roma - Monte San Pietrangeli (FM)
INGRESSO UNICO €5
Apertura biglietteria dalle ore 16 del giorno stesso

I SEGRETI DEL BOSCO
ovvero tu civetta, io pipistrello, così vicini ma così lontani

Il bosco ci racconta una paradossale storia notturna sulla diversità, sul riconoscimento di sé e sul pregiudizio. Un'avventura che alterna toni delicati, leggeri ed ironici e che vede protagonisti due animali (una civetta e un pipistrello) spesso visti in modo negativo e sinistro. Ma essi si rivelano creature delicate, timide, sognatrici, portatrici di valori e sentimenti universali quali l'amore, la tenacia, l'amicizia. Due creature essenziali per l'eco-sistema ed oggi in pericolo di estinzione. Due animali notturni che hanno un singolare destino: avere molte cose in comune ma essere tra loro molto lontani perché l'uno è il predatore dell'altro.

La storia:
Una civetta vuole fare la cantante in barba alla credenza che il proprio canto porti sfortuna e con tenacia ottiene di esibirsi al Festival della Canzone del Canterino Notturno. Un pipistrello scopre di non essere un uccello nonostante le ali e di essere una delle prede preferite dalle civette. Nel paradosso del teatro il pipistrello si innamorerà proprio della civetta mentre questi canta alla luna. Il nobile sentimento porterà il protagonista a superare i limiti di specie e a salvare la propria amata caduta prigioniera di una banda di zanzare a loro volta impegnate a compiere un vero e proprio colpo di stato. L'amore tra i due non potrà comunque coronarsi ma ne nascerà una sincera amicizia.